About

Chi siamo?

Beh, nulla di che. Siamo un gruppo di amici, nati e sopravvissuti a Milano tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Ci siamo conosciuti per strada e sui banchi di scuola. Alcuni anche grazie a favori reciproci per comprarsi le caramelle al bar e cose così. Nel tempo, poi, tramite il fansub abbiamo conosciuto ottime persone; persone che, qualora possibile, abbiamo convinto a entrare nel gruppo.

Cosa facciamo?

Ci occupiamo di subbare, oltre a serie regolari, anche i BD (Blu-Ray) di varie serie che ci ispirano o che ci piacciono, e vari music video e/o opening.

From Facebook Page description with love

“Il 7 Agosto 2009, in seguito a un lungo periodo di riflessione, nacque su Facebook il gruppo ‘AFI – Associazione Fansubber Indipendenti’, con lo scopo di poter creare un piccolo luogo nascosto, dove fansubber italiani non appartenenti ad alcun gruppo potessero ritrovarsi per subbare assieme. Verso metà 2011 il gruppo raggiunse il suo massimo splendore, con circa 112 membri e più di 20 serie subbate. Il 22 Novembre 2012, in seguito ad alcune discussioni con fansub esterni al gruppo, quest’ultimo venne chiuso. Un anno e mezzo dopo, il 2 Giugno 2014, mentre il founder dell’AFI, EHF, era a casa a far un cazzo nulla, in quanto festa nazionale, sui motori di ricerca cominciò a comparire un nuovo fansub: gli Emblem-Subs. Nati dalle ceneri di quel bel periodo passato, noi staffer ci poniamo come obiettivo la distribuzione di serie anime sottotitolate in italiano.
Sperando che possiate passare dei bei momenti assieme a noi, vi salutiamo caldamente ^^
Lo Staff”

Commenti chiusi